Too Late
Performance di e con Stella Goldschmit
Sabato 23 - domenica 24 giugno 2012, 17:30 - 21:00
Due uomini in bilico tra due età, due mondi, tra il giorno e la notte, tra un grande schermo e la televisione… Due uomini illuminati dalla luce che proviene dagli schermi, come nell’intimità di una camera da letto poco prima del sonno… Sui due schermi si susseguono immagini e suoni talvolta ipnotici, rassicuranti o angoscianti… Un’alternanza che è spesso presente nei film di genere, fantastici o dell’orrore.
C’è anche, in questa stanza, un terzo schermo. Si tratta di una tappezzeria capace di assorbire, invece, le luci rubate, una sorta di elemento di decorazione desueto, di ex-voto pagano.
In maniera regolare, dal grande schermo, una speaker bionda ci regala dei testi corti abbastanza sorprendenti. I due uomini non cercano di fuggire da questa camera, bensì la abitano come dei fantasmi.
Il duo Stella Goldschmit concentra il suo lavoro attorno allo svuotamento di significato della parola felicità nella società mediatica contemporanea. La performance TROPPO TARDI si iscrive a un progetto più ampio dal titolo Essere felici PROJECT, un sorta di ‘tecnica mista’ trans mediale: fotografie, pittura, video e spettacolo-performance.
Un ringraziamento particolare va a Philippe Labonne e ad Agathe Laemmel per il loro prezioso contributo.
Stella Goldschmit, 2012
Ph. Pier Giorgio De Pinto © PRO LITTERIS Zürich.
Dove
MACT/CACT
Museo e Centro d’Arte Contemporanea Ticino
Via Tamaro 3, Bellinzona.
Orari
Sabato 23 e domenica 24 giugno 2012
17:30 – 21:00